RITUALE DEL SALE PER LA PULIZIA ENERGETICA
Abbiamo tutti sentito parlare del buon vecchio bagno di sale usato soprattutto dopo una giornata molto stressante. Un bagno caldo ai sali aiuta a lenire i muscoli doloranti e stanchi ma oggi tuffiamoci nelle qualità energetiche di questo elemento.
Un rituale serale con il sale è così benefico per purificare la nostra energia, ed è particolarmente utile per le persone empatici, gli operatori di luce e le persone altamente sensibili
Purificazione con Sale
Il sale aiuta ad alleviare la tensione dal corpo e dal punto di vista energetico, il sale taglia le connessioni psichiche e purifica l’aura. Questo può aiutare a liberare la mente e il corpo dai sentimenti e dall’energia che potremmo aver raccolto dagli altri.
I bagni di sale possono essere utilizzati per interrompere la connessione energetica di una giornata frenetica, una situazione passata, una relazione o un trauma minore.
Acqua e sale puliscono i legami energetici, quindi prova a fare il bagno di notte e ad andare subito a dormire. Usa le visualizzazioni dei fili di taglio per mantenere la tua energia e la tua mente chiare se inizi a vagare. Anche scrivere tutti i pensieri nel diario aiuterà, qualunque cosa tu debba fare per toglierli dalla tua mente.
Il sale è un minerale naturale e ad alta vibrazione
Con o senza acqua, il sale purificherà sempre e attirerà le energie. Nella tradizione shintoista giapponese, il sale è usato in molti rituali di purificazione dello spazio. Il sale viene posto ai 4 angoli di un nuovo appezzamento per purificare la terra, all’ingresso esterno di una casa per purificare chiunque entri e intorno alla terra per evitare che le impurità entrino nella casa. Queste tradizioni di stile possono essere modificate e utilizzate per adattarsi ai nostri stili di vita moderni di oggi e sono particolarmente utili per noi abitanti delle città esposti quotidianamente a molte energie diverse.
Il sale contiene abbondanti quantità di minerali. Il solfato di magnesio elimina le tossine muscolari che si sentono pesanti, rilassando il tessuto muscolare e creando spazio per alleviare la tensione.
Evitare il sale da cucina, poiché è stato lavorato, riducendo il contenuto di minerali naturali.
RITUALE DELLA SERA:
Riempi la vasca con acqua calda/calda, aggiungi 1-3 tazze di sale già pronto: CALM – Lavender Bath Salt, oppure se preferisci personalizzarlo aggiungi gli oli essenziali desiderati e una spruzzata di olio per il corpo per mantenere la pelle idratata e morbida. Imposta la tua intenzione o dì una preghiera sull’acqua mentre aggiungi i tuoi sali e oli.
Accendi delle candele e crea la tua atmosfera personale.
Bevi un bicchiere d’acqua prima di fare il bagno e tieni un altro bicchiere d’acqua vicino alla vasca durante la pulizia, potresti avere sete.
Goditi il tuo bagno, riposa, medita e libera la mente. Prova ad immergerti per almeno 20-30 minuti. Sentiti libero di aggiungere anche alcuni esercizi di respirazione e musica.
Quando hai finito, inizia a drenare l’acqua mentre sei ancora nella vasca, sentendo e visualizzando tutte le energie che stai pulendo e separando dall’andare dritta nello scarico. Risciacquare l’eventuale sale residuo con acqua fredda.
Bevi un altro bicchiere d’acqua e vai a letto. Molto probabilmente ti sentirai pronto per andare a letto e andare subito a dormire aiuta a prevenire che i legami energetici da cui ti sei separato, vengano rafforzati da pensieri eccessivi, svegli e menti vaganti.
Prodotti consigliati per il rituale della sera:
Essential Oil – 100% naturali : per personalizzare il tuo rituale