QUALITA’ VS. QUANTITA’
Quante volte abbiamo sentito dire questa verità. Se il nostro obiettivo è quello di stare bene indubbiamente la ricerca della qualità gioca un ruolo molto importante.
In prims pensiamo alle relazioni. Che senso ha avere moltissimi conoscenti senza relazioni di qualità? Senza nessun che ci ascolti o comprenda? cosi ci troviamo ad avere un sacco di conoscenze ma abbiamo sempre questa brutta sensazione di sentirci “soli”.
Non è un caso che si sente spesso dire “meglio pochi ma buoni”, un mantra che dovrebbe entrare nelle nostre vite e riguardarci in ogni ambito, anche nei nostri consumi. Il mondo delle informazioni oggi è più vicino a tutti noi e questo ci da la possibilità di conoscere anche i devastanti retroscena che si celano dietro “alcuni prezzi”, acquisire consapevolezza è diventato un dovere verso tutti, oggi più che mai
Un argomento così vasto che inevitabilmente tocca anche quello della cosmetica, perché non dimentichiamoci che la nostra pelle è un organo dotato di intelligenza propria e in quanto tale risponde a tutto ciò che applichiamo.
Cosa significa qualità in cosmetica?
Per qualità s’intende prodotti efficaci, dalla massima affinità cutanea, studiati e testati da veri professionisti del settore.
Per noi anche il fattore NATURA è un elemento molto importante quando si parla di qualità, soprattutto in un momento in cui il nostro mondo sta soffrendo i danni causati dall’uomo.
Quando utilizziamo un qualsiasi cosmetico dobbiamo pensare che dei residui sintetici finiscono nell’ambiente, per esempio attraverso gli scarichi… pensiamo alle particelle di plastica presenti in molti scrub finiti in mare. Ma non solo, questi residui di depositano anche nel nostro corpo, che non riconoscendo per affinità alcuni ingredienti rischia così di creare nel lungo termine allergie e squilibri cutanei, poi difficili e dispendiosi da riequilibrare.
Quando parliamo di NATURALE la qualità va ricercata nei metodi di raccolta, nel luogo d’origine della pianta, nei metodi di coltivazione (preferire sempre la coltivazione spontanea o biologica), nella presenza di certificazioni e non da meno nei metodi di estrazione e lavorazione dei delicati principi attivi.
Se vogliamo ottenere risultati purtroppo questo non è sufficiente, perché?
La presenza di ingredienti naturali non basta per rendere un cosmetico funzionale.
Questo perché un prodotto per essere funzionale necessita di una spinta in più in grado di superare la barriera epidermica e penetrare in profondità per sprigionare cosi tutta la sua efficacia. Questa “spinta” si chiama HIGHTECH.
COSA SIGNIFICA HIGHTECH?
Nel 2020 la scienza ha fatto passi da gigante anche nel mondo cosmetico. Ora non si parla più di “semplice” cosmetico ma di un vero e proprio trattamento sofisticato e intelligente.
Si è scoperto non basta che un prodotto sia “naturale” perché sia anche efficace. Questo perchè è necessaria una lavorazione dei principi attivi in chiave HIGHTECH, ovvero una produzione ottenuta mediante i più moderni e sofisticati processi tecnologici. Queste lavorazioni molto sofisticate e costose sono indispensabili per combinare tra loro nuove molecole vegetali, creando cosi nuove sinergie di efficacia imbattibile. Inoltre un cosmetico HIGHTECH fa si che gli attivi vengano veicolati più efficacemente negli strati più profondi grazie a dei “trasportatori” green che portano tutti gli attivi funzionali proprio nel cuore della cellula, dove la pelle necessita dell’azione riparatrice e rigenerante .
Il prodotto naturale non rende mai dipendete la pelle ad esso, ma lavora come un vero e proprio personal trainer per riportarla al suo naturale equilibrio.
La nostra cute è un organo intelligente e riconosce perfettamente la qualità degli ingredienti che necessita per lavorare correttamente: più l’ingrediente è qualitativo, performarmante e naturale più avrà affinità con le nostre cellule, portando così risultati tangibili. Se al contrario l’ingrediente non ha la giusta “spinta”, se è stato raccolto o lavorato male e quindi ha perso la sua efficacia oppure è “soffocato” da altri ingredienti inutili come ad es. la paraffina, allora non otterremmo alcun risultato nel lungo tempo, se non il rischio di minare irreparabilmente la nostra bellezza……. un principio che lavora come fa una corretta alimentazione nel nostro corpo!
Quando si parla di processi industriali, scienza, chimica purtroppo spesso si pensa sempre a qualcosa di negativo, soprattutto per l’ambiente. Un pensiero errato perché oggi queste scoperte sono disponibili anche ed esclusivamente per un mercato attento a queste esigenze e risultano indispensabili per garantire prodotti di massima eccellenza, nel rispetto di tutti… l’importante è saper scegliere!
Purtroppo oggi il mercato è saturo di ogni cosa, ci sono molte pubblicità “ingannevoli” e non sempre parliamo di prodotti di qualità. E’ comprensibile che per il consumatore ci sia molta confusione, ma proprio per questo se vogliamo cambiare le cose dobbiamo imparare a valutare meglio i nostri acquisti e se abbiamo dubbi dobbiamo chiedere, un’azienda trasparente non avrà mai problemi a rispondere alle nostre domande.
In questo momento il mondo grida aiuto e ci sta chiedendo cambiamenti. Cosa possiamo fare da consacumatori? Per quanto banale possa sembrare la prima cosa fare è prestare attenzione a ciò che acquistiamo e applichiamo sulla nostra pelle. Non ha davvero senso riempirsi di molti prodotti di mediocre qualità se realizzati a danno delle persone o dell’ambiente, meglio preferire pochi prodotti ma tutti della massima qualità…. il risparmio è garantito e la pelle ringrazierà
La verità è che alla nostra pelle non interessa se risparmiamo o se non abbiamo il giusto tempo da dedicarle … lei indipendente da questo ha una memoria e prima o poi presenterà il conto di come l’abbiamo amata!
Il nostro compito da rivenditori e professionisti dell’ estetica è quello di cercare, valutare, selezionare e proporre solo il meglio che il mercato propone per la salute del corpo, per aiutare il consumatore verso una scelta consapevole ed efficace. La scienza è in continua evoluzione e la natura non smette mai di svelare i suoi segreti….. per questo è doveroso ringraziare tutti i pionieri di questo nuovo millennio che ci stanno regalando un mondo fatto di vera qualità e tutti i consumatori consapevoli. Noi li abbiamo trovati per voi. Visita i nostri shop
Shop1 www.wellteca.it
Shop2 https://bit.ly/3fjvQ7k
Buona navigazione
Valentina
Beauty Therapist